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Come posso presentare una richiesta di risarcimento per danni conseguenti a una malattia già esistente?
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Visita dal veterinario
Calingo fattura al veterinario direttamente attraverso l'ufficio del veterinario?
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Purtroppo non siamo ancora arrivati a questo punto. Ma stiamo lavorando a questa soluzione. Al momento è possibile inviare la fattura tramite"Segnala visita veterinaria".

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Visita dal veterinario
C'è un periodo di attesa per presentare le fatture del veterinario?
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Sì, per le malattie è previsto un periodo di attesa di 30 giorni dall'inizio del contratto. Gli infortuni e i trattamenti preventivi non prevedono periodi di attesa e sono coperti dall'inizio del contratto.

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Visita dal veterinario
Quanto tempo ci vuole per un normale rimborso?
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Di solito elaboriamo una visita veterinaria completa entro 15 giorni lavorativi e la rilasciamo per il pagamento. Il pagamento potrebbe richiedere qualche giorno. Se i tempi si allungano, vi informeremo sempre del motivo.

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Visita dal veterinario
Come posso segnalare un sinistro?
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È preferibile segnalare la visita veterinaria direttamente online tramite "Segnala visita veterinaria". Assicurati di avere a disposizione tutte le informazioni necessarie sulla visita veterinaria (data, luogo, fattura, diagnosi, ecc.).

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Visita dal veterinario
Chi c'è dietro Calingo?
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Genitori di animali, amanti degli animali e professionisti delle assicurazioni. Date un'occhiata a Instagram su caling.pet o sul nostro sito web, dove potete vedere il nostro team.

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Su Calingo Pet
In che modo Calingo si distingue dagli altri fornitori di assicurazioni per animali domestici in Svizzera?
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In Svizzera esistono diversi fornitori di assicurazioni per animali domestici. Qui potete scoprire il confronto tra i nostri servizi e quelli di Animalia, Wau-Miau, Mobiliar o Epona.
Noi di Calingo siamo amanti degli animali domestici e sappiamo bene quanto possa essere stretto il legame tra persone e animali. Cani e gatti fanno parte della famiglia e ci accompagnano in tutte le fasi della vita.Purtroppo, i nostri amici a quattro zampe non sono immuni da malattie e incidenti, anche se noi, come proprietari di animali, facciamo tutto il possibile.Se il tuo amico peloso si ammala o ha un incidente, siamo a disposizione per te e per il tuo fedele compagno con empatia, cuore e mente.

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Su Calingo Pet
Quali sono le principali esclusioni dell'assicurazione per animali domestici?
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L'elenco completo di tutte le esclusioni è riportato nelle nostre CGA  (qui). Ad esempio, non sono coperte le spese per:
- Trattamenti non raccomandati/prescritti da un veterinario.
- Operazioni eseguite a scopo estetico.
- Visite al veterinario durante il periodo di attesa e di blocco.

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Esclusioni
Il mio animale ha un'emergenza, dove posso segnalarlo?
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Chiama il tuo veterinario, che ti indicherà il servizio di emergenza al di fuori dei normali orari di apertura. Naturalmente, Calingo si fa carico delle spese in caso di emergenza.

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Servizi
Cosa significa trattamento avanzato, quali servizi sono coperti?
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Copriamo i costi del trattamento con cellule staminali, della terapia genica, dell'intervento chirurgico di trapianto con assistenza pre e post-trapianto e delle protesi se raccomandate dal veterinario e se sono state esaurite tutte le altre opzioni.Non sono coperti i costi di altri trattamenti avanzati.

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Servizi
L'assistenza dopo un intervento / un’ operazione è di durata illimitata o limitata?
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Purché sia prescritto dal veterinario, Calingo si fa carico delle spese.

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Servizi
Perché non posso sottoscrivere la copertura aggiuntiva per malattia preesistente?
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Dopo una certa età, non ti offriamo più la copertura aggiuntiva della malattia preesistente, perché pagheresti più di quanto potresti beneficiare.

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Servizi
Le malattie ereditarie sono assicurate?
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Sì, Calingo assicura le malattie ereditarie del tuo animale come standard nella copertura di base. Non è necessario stipulare una copertura aggiuntiva.

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Servizi
Sono assicurate le malattie preesistenti?
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Sì, Calingo assicura il tuo animale domestico anche per le malattie preesistenti. A tal fine, è necessario selezionare la copertura aggiuntiva "condizioni preesistenti" al momento dell'acquisto dell'assicurazione.

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Malattie preesistenti
Che cos'è una malattia preesistente?
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Per malattie preesistenti si intendono le condizioni conosciute negli ultimi 24 mesi prima dell'inizio del contratto e che causano costi successivi (ad esempio operazioni o visite regolari dal veterinario), nonché le malattie croniche (ad esempio allergie, artrite, problemi cardiaci). I trattamenti minori, come un'infezione all'orecchio curata o una diarrea occasionale, invece, non sono considerati malattie preesistenti. Le malattie preesistenti che si sono verificate più di 24 mesi fa sono classificate come nuove malattie. Pertanto, questi casi sono coperti dalla nostra copertura di base. Se non sei sicuro che il tuo animale abbia bisogno di una copertura aggiuntiva, contattaci per telefono o per e-mail.

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Servizi
I costi dei trattamenti di medicina complementare sono coperti?
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Sì, sono coperte le spese per fisioterapia (ad esempio dopo operazioni), naturopatia, osteopatia, idroterapia, purché prescritte dal veterinario. Tuttavia, questi trattamenti non sono coperti a titolo preventivo.

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Servizi
Sono coperti i controlli sanitari e i trattamenti preventivi?
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I costi per i trattamenti preventivi come vaccinazioni, prevenzione dei parassiti, castrazione e controlli sanitari sono coperti. I controlli sanitari annuali dal veterinario sono obbligatori presso di noi e sono rimborsati nel pacchetto Regolare e Completo come spese veterinarie preventive, rispettivamente pari a CHF 150 e CHF 200 all'anno. 

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Servizi
Vorrei passare a Calingo. Cosa devo tenere presente?
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Ottima decisione :) Prima di stipulare una polizza con noi, assicurati di poter recedere dal tuo contratto attuale. È sempre possibile disdire l'assicurazione dopo un sinistro. L'altra opzione è presentare una disdetta scritta almeno 3 mesi prima del rinnovo della polizza.Con Calingo, puoi sempre disdire la tua polizza in qualsiasi momento. Non vogliamo obbligarti a rimanere con noi se non sei soddisfatto.

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Domande generali sull'assicurazione degli animali domestici
Posso cambiare a piacimento il mio pacchetto assicurativo di base con Calingo?
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Come per noi umani, è sempre possibile modificare l'assicurazione infortuni e malattia del vostro animale domestico all'inizio del nuovo periodo contrattuale. Le modifiche devono essere comunicate a Calingo per telefono o per iscritto fino a 14 giorni prima dell'inizio del nuovo periodo contrattuale. Basta contattarci via e-mail all'indirizzo service@calingo.ch o telefonicamente al numero 0800 00 57 90 e provvederemo a effettuare la modifica desiderata.

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Domande generali sull'assicurazione degli animali domestici
Quali sono le mie responsabilità come proprietario di un animale domestico?
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Vi raccomandiamo di sottoporre il vostro animale a un controllo veterinario (compreso quello dentale) almeno ogni 12 mesi e di seguire le raccomandazioni del veterinario in materia di vaccinazioni.
Siete responsabili della salute e del benessere del vostro animale e dovete sempre rispettare la legge svizzera sulla protezione degli animali.
Se il vostro animale si ammala o ha un incidente, dovete assicurarvi che un veterinario lo visiti immediatamente.

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Domande generali sull'assicurazione degli animali domestici
La mia assicurazione per animali domestici sarà annullata se il mio animale si ammala?
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No, la tua assicurazione per animali domestici non sarà annullata se il tuo animale si ammala. Questo è il motivo per cui siamo qui. Tuttavia, la tua assicurazione può essere annullata se hai trascurato i tuoi doveri di proprietario di animali domestici o se c'è stata una frode.

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Domande generali sull'assicurazione degli animali domestici
Come si ricevono i documenti?
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Per tutelare l’ambiente, inviamo tutti i documenti in formato digitale via e-mail. In casi eccezionali, possiamo offrire la spedizione postale a pagamento.

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Domande generali sull'assicurazione degli animali domestici
Come posso pagare i miei premi?
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È possibile pagare i premi mensilmente o una volta all'anno. Se si paga mensilmente, è possibile creare un ordine permanente presso il proprio istituto finanziario utilizzando il primo bollettino di pagamento. I pagamenti mensili non comportano alcun costo aggiuntivo. Il pagamento con carta di credito, Twint o E-Bill non è ancora possibile.

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Pagamento del premio
Offrite anche l'assicurazione solo contro gli infortuni?
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No. Con Calingo Pet è possibile assicurare il tuo animale solo per gli infortuni e le malattie, per garantirgli la migliore protezione possibile a 360 gradi.

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Domande generali sull'assicurazione degli animali domestici
Posso assicurare più di un animale domestico con voi?
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Sì, con noi puoi assicurare tutti gli animali domestici che  desideri. Si prega di stipulare una polizza per ogni animale domestico. Stiamo lavorando a un'assicurazione combinata con sconto per il secondo animale domestico.

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Domande generali sull'assicurazione degli animali domestici
Fino a che età posso assicurare il mio animale domestico con Calingo?
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Noi di Calingo crediamo che ogni animale meriti una vita sana e felice. Per questo motivo offriamo una protezione per tutte le razze a partire dai 2 mesi di età, senza limiti di età.

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Domande generali sull'assicurazione degli animali domestici
Qual è la differenza tra franchigia, aliquota percentuale e assunzione dei costi dell'assicurazione per animali domestici?
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Franchigia: Come per l'assicurazione sanitaria per gli esseri umani, anche per il vostro animale domestico pagate una franchigia annuale. Siete voi a decidere a quanto ammonta la franchigia.

Deducibile: nel caso della prestazione aggiuntiva di malattia preesistente, è prevista una franchigia di 300 franchi, ovvero i primi 300 franchi sono a carico dell'assicurato.

Copertura dei costi: dopo aver pagato la franchigia annuale, Calingo coprirà il 100% o l'80% dei costi del trattamento. Siete voi a decidere quanto Calingo coprirà.

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Domande generali sull'assicurazione degli animali domestici
Che tipo di franchigia devo pagare?
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Come per noi umani, anche per il vostro animale domestico pagate una franchigia annuale. Siete voi a decidere a quanto ammonta la franchigia annuale (CHF 0; 150; 300; 500; 1.000; 2.000). Una volta esaurita la franchigia, i costi vengono coperti all'80% o al 100%.

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Domande generali sull'assicurazione degli animali domestici
L'assicurazione infortuni e malattia diventerà più costosa con l'avanzare dell'età del mio animale?
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No. Rispetto ad altri fornitori, il premio assicurativo non aumenta con l'età dell'animale. Tuttavia, chiediamo ai proprietari di cani e gatti di età superiore ai 9 anni di coprire il 20% del costo di tutte le visite veterinarie.

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Domande generali sull'assicurazione degli animali domestici
Posso scegliere liberamente il veterinario?
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Sì, può scegliere liberamente il veterinario in Svizzera. Si può scegliere liberamente il veterinario anche all'estero, in zone vicine al confine, purché il veterinario non disti più di 75 km in linea d'aria dal luogo di residenza.

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Visita dal veterinario
Ricevo una tessera assicurativa per l'assicurazione del mio animale domestico?
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No, al momento non emettiamo tessere assicurative. Tuttavia, stiamo lavorando a un'app che includerà una tessera assicurativa digitale.

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Domande generali sull'assicurazione degli animali domestici
 Posso scegliere liberamente il veterinario?
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Sì, può scegliere liberamente il veterinario in Svizzera. Si può scegliere liberamente il veterinario anche all'estero, in zone vicine al confine, purché il veterinario non disti più di 75 km in linea d'aria dal luogo di residenza.

L'assicurazione infortuni e malattia diventerà più costosa con l'avanzare dell'età del mio animale?
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No. Rispetto ad altri fornitori, il premio assicurativo non aumenta con l'età dell'animale. Tuttavia, chiediamo ai proprietari di cani e gatti di età superiore ai 10 anni di pagare il 20% del costo di tutte le visite veterinarie.

Che tipo di franchigia devo pagare?
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Come per noi umani, anche  per il tuo animale domestico paghi una franchigia annuale. Sei tu a decidere l’importo della franchigia annuale (CHF 0; 300; 500; 1000). Una volta esaurita la franchigia, copriremo i costi all'80% o al 100%.

Qual è la differenza tra franchigia, aliquota percentuale e assunzione dei costi dell'assicurazione per animali domestici?
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Franchigia: Come per l'assicurazione sanitaria umana, anche per il vostro animale domestico pagate una franchigia annuale. Siete voi stessi a decidere a quanto ammonta la franchigia. Franchigia: nel caso della prestazione aggiuntiva malattia preesistente, si applica una franchigia di CHF 300.00, vale a dire che i primi CHF 300.00 sono a carico dell'assicurato.Copertura dei costi: dopo aver pagato la franchigia annuale, Calingo copre il 100% o l'80% dei costi di trattamento. Siete voi a decidere quanto Calingo pagherà.

Fino a che età posso assicurare il mio animale domestico con Calingo?
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Noi di Calingo crediamo che ogni animale meriti una vita sana e felice. Per questo motivo offriamo una protezione per tutte le razze a partire dai 2 mesi di età, senza limiti di età. 

Posso assicurare più di un animale domestico con voi?
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Sì, con noi puoi assicurare tutti gli animali domestici che  desideri. Si prega di stipulare una polizza per ogni animale domestico. Stiamo lavorando a un'assicurazione combinata con sconto per il secondo animale domestico.

Offrite anche l'assicurazione solo contro gli infortuni?
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No. Con Calingo Pet è possibile assicurare il tuo animale solo per gli infortuni e le malattie, per garantirgli la migliore protezione possibile a 360 gradi.

Come posso pagare i miei premi?
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È possibile pagare i premi mensilmente o una volta all'anno. Se si paga mensilmente, è possibile creare un ordine permanente presso il proprio istituto finanziario utilizzando il primo bollettino di pagamento. I pagamenti mensili non comportano alcun costo aggiuntivo. Il pagamento con carta di credito, Twint o E-Bill non è ancora possibile.

Come posso ottenere i miei documenti?
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Per proteggere l'ambiente, inviamo tutti i documenti in formato digitale via e-mail. In casi eccezionali, possiamo offrire la spedizione postale a pagamento.

La mia assicurazione per animali domestici sarà annullata se il mio animale si ammala?
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No, la tua assicurazione per animali domestici non sarà annullata se il tuo animale si ammala. Questo è il motivo per cui siamo qui. Tuttavia, la tua assicurazione può essere annullata se hai trascurato i tuoi doveri di proprietario di animali domestici o se c'è stata una frode.

Quali sono le mie responsabilità come proprietario di un animale domestico?
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Si consiglia di sottoporre il proprio animale a un controllo veterinario (compreso quello dentale) almeno ogni 12 mesi e di seguire le raccomandazioni di vaccinazione del veterinario. Siete responsabili della salute e del benessere del vostro animale e dovete sempre rispettare la legge svizzera sulla protezione degli animali.
Se il vostro animale si ammala o ha un incidente, dovete assicurarvi che un veterinario lo visiti immediatamente. Le raccomandazioni per il trattamento devono essere seguite.

Posso cambiare a piacimento il mio pacchetto assicurativo di base con Calingo?
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Certo, basta contattarci via e-mail service@calingo.ch o al telefono 0800 00 57 90 e provvederemo a effettuare la modifica desiderata. È possibile passare da un pacchetto all'altro tutte le volte che si vuole. Si prega di notare, tuttavia, che una volta che il vostro animale domestico ha compiuto 10 anni, la franchigia di CHF 0 non può più essere selezionata.

Vorrei passare a Calingo. Cosa devo tenere presente?
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Ottima decisione, non vediamo l'ora di vedervi :) Prima di stipulare una polizza con noi, assicuratevi di uscire dal vostro contratto attuale. È sempre possibile uscire dall'assicurazione dopo un sinistro. L'altra opzione è presentare una disdetta scritta almeno 3 mesi prima del rinnovo della polizza. Con Calingo, puoi sempre disdire quando vuoi. Non vogliamo costringervi a rimanere con noi se non siete soddisfatti. 

Sono coperti i controlli sanitari e i trattamenti preventivi?
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I costi per i trattamenti preventivi come vaccinazioni, prevenzione dei parassiti, castrazione e controlli sanitari sono coperti. I controlli sanitari annuali dal veterinario sono obbligatori presso di noi e sono rimborsati nel pacchetto Regolare e Completo come spese veterinarie preventive, rispettivamente pari a CHF 150 e CHF 200 all'anno. 

I costi dei trattamenti di medicina complementare sono coperti?
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 Sì, sono coperte le spese per fisioterapia (ad esempio dopo operazioni), naturopatia, osteopatia, idroterapia, purché prescritte dal veterinario. Tuttavia, questi trattamenti non sono coperti a titolo preventivo.

Che cos'è una malattia preesistente?
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Per malattie preesistenti si intendono le condizioni conosciute negli ultimi 24 mesi prima dell'inizio del contratto e che causano costi successivi (ad esempio operazioni o visite regolari dal veterinario), nonché le malattie croniche (ad esempio allergie, artrite, problemi cardiaci). I trattamenti minori, come un'infezione all'orecchio curata o una diarrea occasionale, invece, non sono considerati malattie preesistenti. Le malattie preesistenti che si sono verificate più di 24 mesi fa sono classificate come nuove malattie. Pertanto, questi casi sono coperti dalla nostra copertura di base. Se non sei sicuro che il tuo animale abbia bisogno di una copertura aggiuntiva, contattaci per telefono o per e-mail.

Sono assicurate le malattie preesistenti?
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Sì, Calingo assicura il tuo animale domestico anche per le malattie preesistenti. A tal fine, è necessario selezionare la copertura aggiuntiva "condizioni preesistenti" al momento dell'acquisto dell'assicurazione. 

Le malattie ereditarie sono assicurate?
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Sì, Calingo assicura le malattie ereditarie del tuo animale come standard nella copertura di base. Non è necessario stipulare una copertura aggiuntiva. 

Perché non posso sottoscrivere la copertura aggiuntiva per malattia preesistente?
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Dopo una certa età, non ti offriamo più la copertura aggiuntiva della malattia preesistente, perché pagheresti più di quanto potresti beneficiare.

L'assistenza dopo un intervento / un’ operazione è di durata illimitata o limitata? 
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Purché sia prescritto dal veterinario, Calingo si fa carico delle spese.

Cosa significa trattamento avanzato, quali servizi sono coperti?
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Copriamo i costi del trattamento con cellule staminali, della terapia genica, dell'intervento chirurgico di trapianto con assistenza pre e post-trapianto e delle protesi se raccomandate dal veterinario e se sono state esaurite tutte le altre opzioni.Non sono coperti i costi di altri trattamenti avanzati.

Il mio animale ha un'emergenza, dove posso segnalarlo?
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Chiama il tuo veterinario, che ti indicherà il servizio di emergenza al di fuori dei normali orari di apertura. Naturalmente, Calingo si fa carico delle spese in caso di emergenza.

Quali sono le principali esclusioni dell'assicurazione per animali domestici?
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In Calingo, il benessere dei nostri amati cani e gatti viene sempre al primo posto. Per questo motivo, non copriamo i costi di:
- Trattamenti che non sono stati raccomandati/prescritti da un medico veterinario.
- Operazioni a scopo puramente estetico.
- Malattie che sono il risultato di un allevamento estremo per una particolare caratteristica (ad esempio, testa corta/brachicefalia nei Bulldog francesi). 

Perché Calingo esclude le malattie di alcune razze? Posso comunque assicurare un animale di questa razza con voi?
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 Con noi potete assicurare tutte le razze. Escludiamo le condizioni di alcune razze di cani e gatti se sono il risultato di un allevamento estremo per caratteristiche puramente esteriori. La maggior parte di queste caratteristiche può essere "liberata" da test genetici o da un certificato del veterinario. Elencando queste condizioni, desideriamo da un lato creare trasparenza e dall'altro incentivare una popolazione di cani e gatti il più possibile sana in Svizzera.

In che modo Calingo si distingue dagli altri fornitori di assicurazioni per animali domestici in Svizzera?
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In Svizzera esistono diversi fornitori di assicurazioni per animali domestici. Qui potete scoprire il confronto tra i nostri servizi e quelli di Animalia, Wau-Miau, Mobiliar o Epona.
Noi di Calingo siamo amanti degli animali e capiamo quanto possa essere stretto il legame tra persone e animali. Cani e gatti fanno parte della famiglia e ci accompagnano in tutte le fasi della vita. Purtroppo, i nostri gomitoli di lana non sono immuni da malattie e incidenti, anche se noi, in quanto proprietari di animali, facciamo tutto il possibile. Se il vostro muso peloso si ammala o ha un incidente, siamo a disposizione per voi e per il vostro fedele compagno con empatia, cuore e mente.

Chi c'è dietro Calingo Pet?
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Genitori di animali, amanti del pelo e professionisti delle assicurazioni. Scopriteci su Instagram o sul nostro sito web, dove potrete vedere il nostro team.

Come posso segnalare un sinistro?
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Il modo migliore per segnalare la visita al veterinario è direttamente online alla voce"Segnalazione di un danno". Tenete a portata di mano tutte le informazioni necessarie sulla visita veterinaria (data della visita, luogo, fattura, diagnosi, ecc.).

Quanto tempo ci vuole per un normale rimborso? 
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Di solito elaboriamo una visita veterinaria completa in 5 giorni lavorativi. Se dovesse essere necessario più tempo, ti informeremo sempre del motivo.

C'è un periodo di attesa per presentare le fatture del veterinario?
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Sì, per le malattie è previsto un periodo di attesa di 30 giorni dall'inizio del contratto. In caso di patologie croniche preesistenti, il periodo di attesa è di 90 giorni. Gli infortuni, le emergenze e le misure preventive non hanno periodi di attesa e sono coperti dall'inizio del contratto.

Calingo fattura al veterinario direttamente attraverso l'ufficio del veterinario?
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Purtroppo non siamo ancora arrivati a questo punto. Tuttavia, stiamo lavorando a questa soluzione. Al momento, è possibile inviare la fattura sotto "Segnalazione di un danno" e il sinistro verrà elaborato entro 5 giorni.

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