Domande frequenti

Abbiamo le risposte alle vostre domande. La vostra domanda non è qui? Non esitate a contattarci.

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Sono assicurate le malattie preesistenti?
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Calingo offre una copertura per le patologie preesistenti attraverso un'opzione assicurativa aggiuntiva. Per includere questa copertura, è necessario selezionare l'opzione aggiuntiva "Condizioni preesistenti" al momento della stipula dell'assicurazione. Per sapere esattamente cosa è coperto e quali sono le condizioni è possibile consultare il sito.

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Al mio animale domestico è stata recentemente diagnosticata una condizione preesistente. Posso stipulare un'assicurazione complementare per le condizioni preesistenti dopo il periodo di qualificazione, in modo che la condizione preesistente sia coperta?
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Sì, è possibile stipulare la polizza in una data successiva alla scadenza del periodo di attesa di 90 giorni e selezionare l'assicurazione complementare per le patologie preesistenti direttamente al momento della stipula. Ciò significa che la patologia preesistente recentemente diagnosticata è coperta fin dall'inizio della polizza, a condizione che siano soddisfatte tutte le condizioni della copertura complementare. Tuttavia, è importante rispettare il periodo di qualificazione, poiché le malattie diagnosticate o trattate negli ultimi tre mesi prima dell'inizio dell'assicurazione non possono essere coperte.

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Malattie preesistenti
Quali informazioni o documenti sono necessari quando si presenta una fattura veterinaria?
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Per i nuovi clienti e le nuove malattie contiamo particolarmente sul vostro supporto: vi preghiamo di raccontarci con la massima precisione possibile cosa è successo. Assicuratevi che i dettagli sul decorso della malattia (quando è stata notata per la prima volta) siano il più possibile accurati. Se non ricordate la data esatta, potete comunicarcela nel campo di testo aggiuntivo. I casi più complicati, come condizioni preesistenti, problemi dentali o malattie croniche, richiedono talvolta un'anamnesi o una relazione veterinaria. Di solito questi documenti vengono richiesti all'utente o allo studio in un secondo momento. Tuttavia, per accelerare il processo, potete anche inviarci in anticipo eventuali rapporti o cartelle cliniche.

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Visita dal veterinario
Qual è l'azienda che si occupa del servizio di veterinaria online?
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Dr. Sam è un’azienda tedesca specializzata nella telemedicina per animali domestici. La sua missione è offrire ai proprietari di animali un accesso semplice e veloce a consulenze veterinarie di alta qualità.

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Consulenza veterinaria online
Il servizio veterinario online può fornire assistenza anche in caso di emergenza?
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In situazioni di emergenza, Dr. Sam fornisce supporto professionale tramite telefono o videochiamata con un veterinario esperto. Questo aiuta a evitare azioni che potrebbero peggiorare la situazione.

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Consulenza veterinaria online
Come posso utilizzare il servizio di telemedicina?
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È possibile utilizzare il Dr Sam con qualsiasi smartphone, tablet o computer.

Per farlo, cliccate sull'icona della chat in basso a destra e identificatevi con lo stesso indirizzo e-mail utilizzato per l'acquisto dell'assicurazione. Ora siete pronti a partire.

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Consulenza veterinaria online
Il servizio veterinario online offre una consulenza da parte dei veterinari?
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Per garantire la copertura 24/, all'inizio parlerete con un veterinario AI. A seconda della domanda o del problema, sarete messi in contatto con un addetto al servizio, un assistente veterinario o direttamente con un veterinario. Tutti i veterinari del Dr SAM sono veterinari abilitati in Germania con almeno 5 anni di esperienza professionale.

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Consulenza veterinaria online
In quali lingue viene offerta la consulenza veterinaria online?
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La funzione di chat è disponibile 24 ore su 24 in tedesco, francese, italiano e inglese.

Videochiamate e telefonate sono disponibili dalle 09:00 alle 21:00 in tedesco e inglese.

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Consulenza veterinaria online
Quando è disponibile il servizio di telemedicina
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Il servizio di telemedicina è disponibile 365 giorni all'anno.

  • Consultazioni veterinarie via chat, telefono, videochiamata: 09:00 - 21:00
  • La chat del veterinario AI è disponibile 24 ore su 24

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Consulenza veterinaria online
Posso inviare tutte le fatture veterinarie a fine anno come fattura collettiva?
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Si prega di presentare ogni fattura veterinaria singolarmente e, se possibile, subito dopo la visita. Per inciso, ciò è previsto anche dalle nostre Condizioni Generali di Assicurazione, che avete accettato al momento della sottoscrizione dell'assicurazione.

Questo ci permette di garantire un'elaborazione e un rimborso rapidi. Purtroppo le fatture collettive di fine anno comportano spesso dei ritardi: grazie per la vostra comprensione!

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Visita dal veterinario
Posso ricevere i documenti assicurativi per posta?
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Calingo è una compagnia assicurativa puramente digitale. Ciò significa che inviamo tutti i documenti - come polizze o fatture - esclusivamente via e-mail.

In questo modo vi assicuriamo di ricevere i vostri documenti in modo rapido, sicuro ed ecologico.

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Stipulare un'assicurazione
Perché il premio assicurativo di un uomo è più costoso di quello di una donna?
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I nostri premi si basano, tra l'altro, sulle statistiche veterinarie e sui rapporti dei veterinari che riceviamo come compagnia assicurativa. Gli studi e l'esperienza degli studi veterinari dimostrano che, in media, gli animali di sesso maschile richiedono cure veterinarie un po' più frequenti e i trattamenti sono un po' più costosi, per cui sono considerati un rischio leggermente più elevato.

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Stipulare un'assicurazione
Anche i trattamenti preventivi vengono conteggiati per primi nella franchigia annuale?
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Sì, esattamente: anche i servizi di prevenzione sono inizialmente coperti dalla franchigia annuale. La franchigia è un importo fisso che l'assicurato paga ogni anno. Solo se le spese di cura superano questo importo, Calingo coprirà la quota di costi aggiuntivi concordata contrattualmente.

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Informazioni sul prodotto
Come posso cancellare la mia assicurazione?
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Potete semplicemente inviare la vostra assicurazione per iscritto via e-mail a service@calingo.ch per iscritto.

Vi preghiamo di inserire il vostro nome completo e il nome del vostro animale domestico, in modo da poter assegnare chiaramente la vostra cancellazione. Non appena avremo ricevuto la vostra cancellazione, confermeremo la conclusione del contratto via e-mail.

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Modifica del contratto
Perché il mio contratto è stato emesso solo per un anno?
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Il contratto viene stipulato inizialmente per un anno, poiché la nostra assicurazione ha una durata standard di un anno. Dopodiché il contratto si rinnova automaticamente di anno in anno, a meno che non venga disdetto per iscritto a tempo debito.

Naturalmente, vi informeremo per tempo (40 giorni) prima della proroga. In questo modo avrete sempre la massima trasparenza e potrete decidere autonomamente come procedere.

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Stipulare un'assicurazione
Posso modificare la data di fatturazione/scadenza della fattura?
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La data della fattura e la data di scadenza vengono create e inviate automaticamente in base alla data di inizio dell'assicurazione - purtroppo non è possibile una regolazione manuale.

Tuttavia, una soluzione pratica sarebbe quella di pagare un mese in anticipo. In questo modo si crea un credito sul conto premi e si possono effettuare i pagamenti il 25 di ogni mese, ad esempio, senza ricevere un sollecito di pagamento.

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Pagamento del premio
Posso sempre disdire la mia assicurazione su base mensile o ci sono delle eccezioni?
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Il diritto di cancellazione mensile è un grande vantaggio per Calingo. Tuttavia, si prega di notare la seguente eccezione:

Se si desidera disdire l'assicurazione alla fine del mese del primo anno assicurativo e la compagnia ha già confermato il pagamento, il premio per l'intero primo anno sarà dovuto.

Per questo motivo vi consigliamo di verificarlo brevemente in anticipo, in modo da andare sul sicuro.

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Modifica del contratto
Il premio assicurativo può cambiare dopo la stipula dell'assicurazione?
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Sì, è possibile. Come nel caso dell'assicurazione sanitaria per gli esseri umani, anche noi dobbiamo adeguare i premi quando ci rendiamo conto che i costi sanitari e di cura per cani e gatti in Svizzera sono generalmente aumentati.

Naturalmente, i premi vengono adeguati in entrambe le direzioni: Se notiamo che i costi per determinati trattamenti o specie animali sono inferiori al previsto, riduciamo i premi di conseguenza.

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Pagamento del premio
Ho diritto a uno sconto sull'assicurazione se assicuro più di un animale domestico con Calingo?
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Purtroppo non siamo ancora in grado di offrire uno "sconto pacchetto". Tuttavia, stiamo lavorando intensamente all'implementazione tecnica e prevediamo di poter offrire lo sconto per più animali domestici in futuro.
Non appena ciò sarà possibile, lo sconto verrà ovviamente assegnato anche ai clienti esistenti. :-)

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Stipulare un'assicurazione
Perché c'è un periodo di attesa di 30 giorni?
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Secondo la legge svizzera sul contratto di assicurazione (LCA), è consuetudine che le compagnie assicurative prevedano un periodo di attesa di 30 giorni per determinate prestazioni. Questo periodo di attesa serve a garantire che l'assicurazione si applichi a eventi imprevisti o a malattie successive all'inizio del contratto e non a condizioni preesistenti. Introducendo questo periodo di attesa, gli assicuratori possono mantenere premi equi, pur fornendo una copertura completa per gli eventi imprevisti.

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Informazioni sul prodotto
Non posso più permettermi il premio assicurativo. Cosa posso fare?
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Se non siete in grado di pagare il premio della vostra assicurazione Calingo, ci sono diverse opzioni che possono aiutarvi. Si consiglia di contattare tempestivamente service@calingo.ch per discutere le opzioni disponibili. Potete rivedere la vostra polizza assicurativa e, se necessario, ridurre la copertura o aumentare la franchigia per ridurre il costo mensile. Questo è sempre possibile rinnovando la polizza. Calingo offre anche diversi piani di pagamento che consentono di pagare il premio mensilmente, trimestralmente o semestralmente anziché annualmente. A condizione che non abbiate ancora presentato un sinistro, possiamo modificare la frequenza di pagamento del vostro contratto.

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Pagamento del premio
Come faccio a sapere se la mia richiesta è stata inoltrata con successo?
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Se avete inviato la fattura veterinaria tramite il modulo online, riceverete un'e-mail di conferma della ricezione della notifica.

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Visita dal veterinario
Come posso ricevere un aggiornamento sul mio rapporto di sinistro?
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Riceverete un aggiornamento via e-mail a intervalli regolari. Non appena la fattura del veterinario sarà stata elaborata, riceverete un'ultima e-mail da parte nostra con una fattura chiara.

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Visita dal veterinario
Come posso segnalare una visita dal veterinario?
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In base alle nostre Condizioni Generali di Assicurazione (CGA), le fatture veterinarie devono essere inviate utilizzando il modulo di denuncia digitale.
Vi chiediamo di creare un rapporto di denuncia separato per ogni fattura. Se una fattura è composta da più pagine, vi preghiamo di unirle. Per ulteriori suggerimenti su come elaborare rapidamente le richieste di rimborso, consultare la pagina Report visita veterinaria.

  • Esistono siti web online che offrono gratuitamente la fusione, si veda il seguente: https://tools.pdf24.org/de/pdf-zusammenfuegen  
  • Se il file è troppo grande per essere caricato, è possibile utilizzare questo strumento gratuito per comprimere il documento: https://tools.pdf24.org/de/pdf-komprimieren
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Visita dal veterinario
Quale franchigia annuale devo pagare io stesso?
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Con Calingo, potete scegliere una franchigia annuale per il vostro cane o gatto. Le franchigie disponibili variano a seconda del tipo di animale.

  • Per i cani: 0 franchi, 300 franchi, 500 franchi, 1.000 franchi, 2.000 franchi.    
  • Per i gatti: CHF 0, CHF 150, CHF 300, CHF 500, CHF 1'000    

Una volta esaurita la franchigia scelta, Calingo coprirà l'80% o il 100% dei costi, a seconda del livello di copertura scelto.

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Informazioni sul prodotto
Calingo paga la fattura veterinaria direttamente al mio studio veterinario?
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Le spese veterinarie vengono pagate in anticipo. Calingo rimborserà le spese veterinarie direttamente al cliente.

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Visita dal veterinario
Come posso pagare il premio?
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Potete pagare la vostra ricompensa utilizzando uno dei seguenti metodi:

  • Ordine permanente (consigliato):
    Create un ordine permanente con la vostra banca per garantire che i pagamenti vengano effettuati automaticamente e puntualmente e per evitare solleciti o interruzioni della copertura.  
  • Bonifico bancario: trasferire l'importo manualmente utilizzando le informazioni di pagamento fornite sulla fattura.  

Altri metodi di pagamento sono attualmente in fase di sviluppo. Per le informazioni necessarie al pagamento, consultare i dettagli della fattura.

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Pagamento del premio
Cosa succede se non pago una rata mensile?
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La fattura è esigibile 10 giorni dopo l'emissione. Se si salta un pagamento mensile, dopo 20 giorni si riceve un promemoria della data di scadenza via SMS. Se il pagamento non viene ancora effettuato, dopo 52 giorni viene inviato un promemoria via e-mail, indicando che la copertura sta per essere interrotta. Per evitare il sollecito, l'interruzione della copertura o l'annullamento dell'assicurazione, si consiglia di effettuare un ordine permanente.

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Pagamento del premio
Perché la mia fattura è improvvisamente più alta del premio abituale?
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Se la fattura è improvvisamente più alta del premio abituale, ciò potrebbe essere dovuto a un mancato pagamento. Un importo non pagato di un periodo di fatturazione precedente potrebbe essere stato trasferito alla fattura attuale. L'estratto conto mensile viene inviato con la ripartizione della fattura.

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Pagamento del premio
Il mio animale presenta sintomi da diversi mesi, ma sono stati diagnosticati correttamente solo 2 mesi fa. Quando posso stipulare un'assicurazione che includa una copertura aggiuntiva per le condizioni preesistenti?
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In questo caso è rilevante la prima visita dal veterinario, anche se inizialmente è stata formulata una diagnosi errata. Una condizione preesistente è definita come una malattia o lesione derivante da un infortunio che si è verificata prima dell’inizio dell’assicurazione, era già riconoscibile o avrebbe potuto essere diagnosticata dal veterinario durante un esame, compresi tutti i trattamenti di follow-up risultanti. 

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Malattie preesistenti
L’artrosi al ginocchio sinistro è anch’essa considerata una condizione preesistente se il ginocchio destro del mio animale era affetto da artrosi prima dell’inizio della polizza?
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Poiché l'artrosi è specifica dell'articolazione e si basa su una disposizione genetica (malattia ereditaria), l'affezione di un'altra articolazione, come il ginocchio sinistro nel vostro caso, non è considerata una condizione preesistente. Se l'artrosi si manifesta in un'altra articolazione (ad esempio il ginocchio sinistro), è considerata una nuova condizione, purché non sia considerata una conseguenza diretta dell'artrosi del ginocchio destro. In questo caso, non sarebbe considerata una patologia preesistente, ma rientrerebbe nella copertura per le malattie ereditarie e quindi sarebbe coperta dalla copertura di base.

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Malattie preesistenti
Una malattia precedente è considerata una nuova malattia se è stata diagnosticata più di due anni fa, anche se il mio animale è stato curato durante questo periodo?
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No, se il vostro animale domestico è stato trattato per una condizione preesistente negli ultimi due anni, questa rimarrà classificata come condizione preesistente. In questo caso, la copertura complementare per le condizioni preesistenti è ancora necessaria per coprire i costi associati a questa condizione.

Una condizione preesistente è considerata una nuova malattia solo se negli ultimi due anni prima dell'inizio dell'assicurazione non erano presenti diagnosi, trattamenti o sintomi.

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Malattie preesistenti
Il mio animale domestico si è lacerato un legamento 9 mesi fa. I trattamenti di medicina complementare sono quindi coperti dalla copertura di base per i "trattamenti di medicina complementare"?
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La copertura dei trattamenti medici complementari dopo una lacerazione del legamento dipende dalla data di inizio dell'assicurazione:  

  • Diagnosticata prima dell'inizio dell'assicurazione: Viene considerata una condizione preesistente e viene assicurata con la copertura aggiuntiva per le condizioni preesistenti solo dopo la scadenza del periodo di 90 giorni.  
  • diagnosi effettuata entro il periodo di attesa (primi 30 giorni dall'inizio dell'assicurazione): I trattamenti, compresa la medicina complementare, non sono assicurati né nella copertura di base né in quella complementare.  
  • Diagnosi effettuata dopo la scadenza dei periodi di attesa e di restrizione: I trattamenti sono coperti dall'assicurazione di base.

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Informazioni sul prodotto
La somma assicurata di CHF 1'500 si applica per una singola condizione preesistente o per tutte insieme, e come funziona la franchigia di CHF 300?
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La somma assicurata di 1.500 franchi si applica all'anno per tutte le condizioni preesistenti. Si paga una franchigia unica di 300 franchi per ogni condizione preesistente. Una volta pagata la franchigia per una patologia preesistente, non ci saranno altre franchigie per gli stessi trattamenti durante l 'intero periodo assicurativo. La franchigia viene detratta dai costi del primo trattamento, dopodiché Calingo paga l'80%, o il 60% per gli animali di età superiore ai 9 anni, dei costi rimanenti fino alla somma assicurata annuale di 1.500 franchi per tutte le condizioni preesistenti in totale.

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Malattie preesistenti
Una malformazione congenita o una malattia ereditaria è considerata una condizione preesistente?
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Una malattia congenita o ereditaria non viene automaticamente classificata come condizione preesistente. Il fattore decisivo è se l'infermità o la malattia era già stata diagnosticata, trattata o riconoscibile attraverso una visita veterinaria prima dell'inizio dell'assicurazione. In tal caso, viene considerata una patologia preesistente e la copertura è possibile solo se è stata selezionata la copertura aggiuntiva per le patologie preesistenti. Altrimenti rientra nella normale copertura di base.

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Malattie preesistenti
Posso assicurare le condizioni preesistenti del mio animale con Calingo?
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Sì, Calingo offre una copertura per le patologie preesistenti attraverso un'opzione assicurativa aggiuntiva. Per includere questa copertura, è necessario selezionare l'opzione aggiuntiva "Condizioni preesistenti" al momento della stipula dell'assicurazione. Scoprite in base alle condizioni preesistenti se la copertura aggiuntiva è conveniente per voi e per il vostro amico peloso.

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Malattie preesistenti
Cosa si intende per condizione preesistente con Calingo?
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Per condizione preesistente si intende una malattia o una lesione accidentale che si è verificata, è stata riconoscibile o avrebbe potuto essere diagnosticata da un veterinario durante una visita precedente all'inizio dell'assicurazione, nonché qualsiasi trattamento successivo che ne sia derivato. 

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Malattie preesistenti
Perché non posso selezionare la copertura aggiuntiva per le condizioni preesistenti al momento della stipula dell'assicurazione?
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Nella prima pagina avete indicato che il vostro amico peloso non ha malattie pregresse. Se si desidera modificare questa indicazione, è sufficiente tornare alla prima pagina in alto e modificare le informazioni.

È anche possibile che la copertura aggiuntiva per le condizioni preesistenti non sia indicata per voi, perché il premio sarebbe superiore all'importo massimo che possiamo versare all'anno.

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Malattie preesistenti
Calingo fattura al veterinario direttamente attraverso l'ufficio del veterinario?
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Il contraente paga le spese veterinarie in anticipo. Le spese veterinarie vengono rimborsate direttamente al contraente, che presenta la fattura veterinaria a Calingo tramite il modulo online. In casi eccezionali è possibile derogare a questa procedura, ma ciò richiede il consenso scritto del cliente e dello studio veterinario.

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Visita dal veterinario
C'è un periodo di attesa per presentare le fatture del veterinario?
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Sì, c'è un periodo di attesa per presentare le fatture veterinarie a Calingo.

  • Per le malattie è previsto un periodo di attesa di 30 giorni dall'inizio dell'assicurazione.
  • Gli infortuni e le misure preventive sono coperti fin dall'inizio dell'assicurazione e non sono soggetti a un periodo di attesa.  

Si noti che tutti i rimborsi, compresi i trattamenti di prevenzione, vengono effettuati al netto della franchigia.

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Visita dal veterinario
Quanto tempo ci vuole per un normale rimborso?
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Una volta presentata una fattura veterinaria completa, Calingo solitamente elabora la richiesta entro 15-30 giorni lavorativi e organizza il pagamento. Il rimborso effettivo potrebbe richiedere qualche giorno in più. Se il processo richiede più tempo, Calingo vi terrà informati regolarmente.

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Visita dal veterinario
Chi c'è dietro Calingo?
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Calingo è una compagnia assicurativa svizzera per animali domestici. Gran parte del team è composto da assistenti veterinari e veterinari, che non solo contribuiscono con la loro esperienza allo sviluppo del prodotto, ma si occupano anche della gestione dei sinistri. Il prodotto è stato sviluppato in stretta collaborazione con i veterinari svizzeri per garantire che risponda alle esigenze specifiche dei proprietari di animali domestici.

Il nostro team è composto da genitori di animali, amanti degli animali e professionisti delle assicurazioni che si impegnano a fornire a voi e al vostro compagno animale la migliore protezione. Per saperne di più sul nostro team, visitate il nostro profilo Instagram all'indirizzo caling.pet o il nostro sito web. Questa esperienza diversificata consente a Calingo di fornire un servizio di prima classe e di sviluppare una solida piattaforma digitale che consente ai clienti di acquistare l'assicurazione direttamente nel punto vendita, offrendo la migliore copertura possibile per gli animali domestici.

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Domande generali sull'assicurazione degli animali domestici
In che modo Calingo si distingue dagli altri fornitori di assicurazioni per animali domestici in Svizzera?
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In Svizzera esistono diversi fornitori di assicurazioni per animali domestici. Qui potete scoprire come i nostri servizi sono paragonabili a quelli di Animalia, Wau-Miau, Mobiliar o Epona.
Noi di Calingo siamo amanti degli animali domestici e comprendiamo esattamente quanto possa essere stretto il legame tra uomini e animali. Cani e gatti fanno parte della famiglia e ci accompagnano in tutte le fasi della vita. Se il vostro amico peloso si ammala o ha un incidente, siamo a disposizione per voi e per il vostro fedele compagno con empatia, cuore e mente.

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Domande generali sull'assicurazione degli animali domestici
Quali sono le principali esclusioni dell'assicurazione per animali domestici?
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È possibile trovare un elenco completo di tutte le esclusioni nelle nostre AVB(qui). Le esclusioni più importanti sono, ad esempio

  • Trattamenti non raccomandati/prescritti da un veterinario.
  • Operazioni a scopo puramente estetico.
  • Visite veterinarie durante il periodo di attesa e di blocco.
  • Costi associati alla gravidanza e alla riproduzione.

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Informazioni sul prodotto
Il mio animale ha un'emergenza, dove posso segnalarlo?
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Chiamate il vostro veterinario di famiglia: vi informerà sul servizio di emergenza al di fuori degli orari di apertura. Naturalmente Calingo si fa carico delle spese in caso di emergenza.

Non siete sicuri che si tratti di un'emergenza o avete domande generali sulla salute del vostro animale? In qualità di clienti Calingo, potrete usufruire di una consulenza veterinaria online gratuita e illimitata, 24 ore su 24.

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Informazioni sul prodotto
Cosa significa trattamento avanzato, quali servizi sono coperti?
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Copriamo i costi del trattamento con cellule staminali, della terapia genica, dell'intervento chirurgico di trapianto con assistenza pre e post-trapianto e delle protesi se raccomandate dal veterinario e se sono state esaurite tutte le altre opzioni.Non sono coperti i costi di altri trattamenti avanzati.

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Informazioni sul prodotto
L'assistenza dopo un intervento / un’ operazione è di durata illimitata o limitata?
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L'assistenza che forniamo dopo un'operazione non è limitata nel tempo. Finchéil veterinarioprescrive il trattamento di follow-up, siamo felici di coprire i costi, perché la salute del vostro amico peloso è la nostra priorità.

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Informazioni sul prodotto
Le malattie ereditarie sono assicurate?
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Sì, Calingo assicura le malattie ereditarie del vostro animale come standard nella copertura di base. Non è quindi necessario sottoscrivere un'assicurazione aggiuntiva. Si prega di notare se la malattia ereditaria è già stata diagnosticata o trattata prima della sottoscrizione dell'assicurazione. In tal caso, è necessario verificare, alla voce condizioni preesistenti, se è necessaria una copertura aggiuntiva per proteggere il vostro amico peloso.

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Informazioni sul prodotto
I costi dei trattamenti di medicina complementare sono coperti?
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Sì, sono coperte le spese per fisioterapia (ad esempio dopo operazioni), naturopatia, osteopatia, idroterapia, purché prescritte dal veterinario. Tuttavia, questi trattamenti non sono coperti a titolo preventivo.

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Informazioni sul prodotto
Sono coperti i controlli sanitari e i trattamenti preventivi?
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Sono coperti i costi per i trattamenti preventivi come vaccinazioni, difesa dai parassiti, castrazione, pulizia dei denti e controlli sanitari. I controlli sanitari annuali dal veterinario sono obbligatori e vengono rimborsati come spese veterinarie preventive di 150 e 200 franchi all'anno rispettivamente nella copertura Standard e nella copertura Allround. Come ogni altra cosa, anche i trattamenti preventivi sono soggetti alla franchigia annuale.

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Informazioni sul prodotto
Vorrei passare a Calingo. Cosa devo tenere presente?
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Ottima decisione, non vediamo l'ora di vedervi :) Prima di stipulare una polizza con noi, assicuratevi di poter uscire dal vostro contratto attuale. È sempre possibile uscire dalla polizza dopo un sinistro. L'altra opzione è quella di presentare una disdetta scritta almeno 3 mesi prima del rinnovo della polizza. A proposito, con Calingo potete sempre disdire quando volete. Non vogliamo obbligarvi a rimanere con noi se non siete soddisfatti.

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Stipulare un'assicurazione
Posso cambiare a piacimento il mio pacchetto assicurativo di base con Calingo?
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Come per noi umani, è sempre possibile modificare l'assicurazione infortuni e malattia del vostro animale domestico all'inizio del nuovo periodo contrattuale. Gli adeguamenti devono essere comunicati a Calingo per telefono o per iscritto fino a 14 giorni prima dell'inizio del nuovo periodo contrattuale. Basta contattarci via e-mail all'indirizzo service@calingo.ch o telefonicamente al numero 043 588 39 20 e provvederemo a effettuare la modifica desiderata.

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Modifica del contratto
Quali sono le mie responsabilità come proprietario di un animale domestico?
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Vi raccomandiamo di sottoporre il vostro animale a un controllo veterinario (compreso quello dentale) almeno ogni 12 mesi e di seguire le raccomandazioni del veterinario in materia di vaccinazioni.
Siete responsabili della salute e del benessere del vostro animale e dovete sempre rispettare la legge svizzera sulla protezione degli animali.
Se il vostro animale si ammala o ha un incidente, dovete assicurarvi che un veterinario lo visiti immediatamente.

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Domande generali sull'assicurazione degli animali domestici
La mia assicurazione per animali domestici sarà annullata se il mio animale si ammala?
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No, la tua assicurazione per animali domestici non sarà annullata se il tuo animale si ammala. Questo è il motivo per cui siamo qui. Tuttavia, la tua assicurazione può essere annullata se hai trascurato i tuoi doveri di proprietario di animali domestici o se c'è stata una frode.

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Informazioni sul prodotto
Come si ricevono i documenti?
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Calingo è una compagnia assicurativa puramente digitale e invia tutta la corrispondenza, come le fatture, esclusivamente via e-mail.

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Informazioni sul prodotto
Offrite anche l'assicurazione solo contro gli infortuni?
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No. Con Calingo potete assicurare il vostro amico a quattro zampe solo per gli infortuni e le malattie, per garantirgli la migliore protezione possibile a 360 gradi. Attualmente stiamo sviluppando un'assicurazione contro gli infortuni. Vi informeremo non appena sarà disponibile.

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Informazioni sul prodotto
Posso assicurare più di un animale domestico con voi?
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Sì, con noi puoi assicurare tutti gli animali domestici che  desideri. Si prega di stipulare una polizza per ogni animale domestico. Stiamo lavorando a un'assicurazione combinata con sconto per il secondo animale domestico.

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Stipulare un'assicurazione
Fino a che età posso assicurare il mio animale domestico con Calingo?
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Noi di Calingo crediamo che ogni animale meriti una vita sana e felice. Per questo motivo offriamo una protezione per tutte le razze a partire dai 2 mesi di età, senza limiti di età.

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Stipulare un'assicurazione
Qual è la differenza tra franchigia, aliquota percentuale e assunzione dei costi dell'assicurazione per animali domestici?
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Franchigia: Come per l'assicurazione sanitaria per gli esseri umani, anche per il vostro animale domestico pagate una franchigia annuale. Siete voi a decidere a quanto ammonta la franchigia.

Deducibile: nel caso della prestazione aggiuntiva di malattia preesistente, è prevista una franchigia di 300 franchi, ovvero i primi 300 franchi sono a carico dell'assicurato.

Copertura dei costi: dopo aver pagato la franchigia annuale, Calingo coprirà il 100% o l'80% dei costi del trattamento. Siete voi a decidere quanto Calingo coprirà.

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Informazioni sul prodotto
L'assicurazione infortuni e malattia diventerà più costosa con l'avanzare dell'età del mio animale?
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No. Rispetto ad altre compagnie, il premio assicurativo non diventa più costoso in base all'età dell'animale fin dall'inizio dell'assicurazione. Tuttavia, chiediamo ai proprietari di cani e gatti di età superiore ai 9 anni di pagare il 20% del costo di tutte le visite veterinarie.

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Informazioni sul prodotto
Posso scegliere liberamente il veterinario?
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Sì, potete scegliere liberamente il veterinario in Svizzera. Potete scegliere liberamente il vostro veterinario anche all'estero, in zone vicine al confine, purché lo studio non disti più di 75 km in linea d'aria dal vostro luogo di residenza.

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Visita dal veterinario
Ricevo una tessera assicurativa per l'assicurazione del mio animale domestico?
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No, al momento non emettiamo tessere assicurative. Tuttavia, stiamo lavorando a un'app che includerà una tessera assicurativa digitale.

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Stipulare un'assicurazione
 Posso scegliere liberamente il veterinario?
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Sì, può scegliere liberamente il veterinario in Svizzera. Si può scegliere liberamente il veterinario anche all'estero, in zone vicine al confine, purché il veterinario non disti più di 75 km in linea d'aria dal luogo di residenza.

L'assicurazione infortuni e malattia diventerà più costosa con l'avanzare dell'età del mio animale?
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No. Rispetto ad altri fornitori, il premio assicurativo non aumenta con l'età dell'animale. Tuttavia, chiediamo ai proprietari di cani e gatti di età superiore ai 10 anni di pagare il 20% del costo di tutte le visite veterinarie.

Che tipo di franchigia devo pagare?
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Come per noi umani, anche  per il tuo animale domestico paghi una franchigia annuale. Sei tu a decidere l’importo della franchigia annuale (CHF 0; 300; 500; 1000). Una volta esaurita la franchigia, copriremo i costi all'80% o al 100%.

Qual è la differenza tra franchigia, aliquota percentuale e assunzione dei costi dell'assicurazione per animali domestici?
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Franchigia: Come per l'assicurazione sanitaria umana, anche per il vostro animale domestico pagate una franchigia annuale. Siete voi stessi a decidere a quanto ammonta la franchigia. Franchigia: nel caso della prestazione aggiuntiva malattia preesistente, si applica una franchigia di CHF 300.00, vale a dire che i primi CHF 300.00 sono a carico dell'assicurato.Copertura dei costi: dopo aver pagato la franchigia annuale, Calingo copre il 100% o l'80% dei costi di trattamento. Siete voi a decidere quanto Calingo pagherà.

Fino a che età posso assicurare il mio animale domestico con Calingo?
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Noi di Calingo crediamo che ogni animale meriti una vita sana e felice. Per questo motivo offriamo una protezione per tutte le razze a partire dai 2 mesi di età, senza limiti di età. 

Posso assicurare più di un animale domestico con voi?
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Sì, con noi puoi assicurare tutti gli animali domestici che  desideri. Si prega di stipulare una polizza per ogni animale domestico. Stiamo lavorando a un'assicurazione combinata con sconto per il secondo animale domestico.

Offrite anche l'assicurazione solo contro gli infortuni?
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No. Con Calingo Pet è possibile assicurare il tuo animale solo per gli infortuni e le malattie, per garantirgli la migliore protezione possibile a 360 gradi.

Come posso pagare i miei premi?
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È possibile pagare i premi mensilmente o una volta all'anno. Se si paga mensilmente, è possibile creare un ordine permanente presso il proprio istituto finanziario utilizzando il primo bollettino di pagamento. I pagamenti mensili non comportano alcun costo aggiuntivo. Il pagamento con carta di credito, Twint o E-Bill non è ancora possibile.

Come posso ottenere i miei documenti?
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Per proteggere l'ambiente, inviamo tutti i documenti in formato digitale via e-mail. In casi eccezionali, possiamo offrire la spedizione postale a pagamento.

La mia assicurazione per animali domestici sarà annullata se il mio animale si ammala?
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No, la tua assicurazione per animali domestici non sarà annullata se il tuo animale si ammala. Questo è il motivo per cui siamo qui. Tuttavia, la tua assicurazione può essere annullata se hai trascurato i tuoi doveri di proprietario di animali domestici o se c'è stata una frode.

Quali sono le mie responsabilità come proprietario di un animale domestico?
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Si consiglia di sottoporre il proprio animale a un controllo veterinario (compreso quello dentale) almeno ogni 12 mesi e di seguire le raccomandazioni di vaccinazione del veterinario. Siete responsabili della salute e del benessere del vostro animale e dovete sempre rispettare la legge svizzera sulla protezione degli animali.
Se il vostro animale si ammala o ha un incidente, dovete assicurarvi che un veterinario lo visiti immediatamente. Le raccomandazioni per il trattamento devono essere seguite.

Posso cambiare a piacimento il mio pacchetto assicurativo di base con Calingo?
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Certo, basta contattarci via e-mail service@calingo.ch o al telefono 0800 00 57 90 e provvederemo a effettuare la modifica desiderata. È possibile passare da un pacchetto all'altro tutte le volte che si vuole. Si prega di notare, tuttavia, che una volta che il vostro animale domestico ha compiuto 10 anni, la franchigia di CHF 0 non può più essere selezionata.

Vorrei passare a Calingo. Cosa devo tenere presente?
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Ottima decisione, non vediamo l'ora di vedervi :) Prima di stipulare una polizza con noi, assicuratevi di uscire dal vostro contratto attuale. È sempre possibile uscire dall'assicurazione dopo un sinistro. L'altra opzione è presentare una disdetta scritta almeno 3 mesi prima del rinnovo della polizza. Con Calingo, puoi sempre disdire quando vuoi. Non vogliamo costringervi a rimanere con noi se non siete soddisfatti. 

Sono coperti i controlli sanitari e i trattamenti preventivi?
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I costi per i trattamenti preventivi come vaccinazioni, prevenzione dei parassiti, castrazione e controlli sanitari sono coperti. I controlli sanitari annuali dal veterinario sono obbligatori presso di noi e sono rimborsati nel pacchetto Regolare e Completo come spese veterinarie preventive, rispettivamente pari a CHF 150 e CHF 200 all'anno. 

I costi dei trattamenti di medicina complementare sono coperti?
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 Sì, sono coperte le spese per fisioterapia (ad esempio dopo operazioni), naturopatia, osteopatia, idroterapia, purché prescritte dal veterinario. Tuttavia, questi trattamenti non sono coperti a titolo preventivo.

Che cos'è una malattia preesistente?
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Per malattie preesistenti si intendono le condizioni conosciute negli ultimi 24 mesi prima dell'inizio del contratto e che causano costi successivi (ad esempio operazioni o visite regolari dal veterinario), nonché le malattie croniche (ad esempio allergie, artrite, problemi cardiaci). I trattamenti minori, come un'infezione all'orecchio curata o una diarrea occasionale, invece, non sono considerati malattie preesistenti. Le malattie preesistenti che si sono verificate più di 24 mesi fa sono classificate come nuove malattie. Pertanto, questi casi sono coperti dalla nostra copertura di base. Se non sei sicuro che il tuo animale abbia bisogno di una copertura aggiuntiva, contattaci per telefono o per e-mail.

Sono assicurate le malattie preesistenti?
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Sì, Calingo assicura il tuo animale domestico anche per le malattie preesistenti. A tal fine, è necessario selezionare la copertura aggiuntiva "condizioni preesistenti" al momento dell'acquisto dell'assicurazione. 

Le malattie ereditarie sono assicurate?
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Sì, Calingo assicura le malattie ereditarie del tuo animale come standard nella copertura di base. Non è necessario stipulare una copertura aggiuntiva. 

Perché non posso sottoscrivere la copertura aggiuntiva per malattia preesistente?
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Dopo una certa età, non ti offriamo più la copertura aggiuntiva della malattia preesistente, perché pagheresti più di quanto potresti beneficiare.

L'assistenza dopo un intervento / un’ operazione è di durata illimitata o limitata? 
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Purché sia prescritto dal veterinario, Calingo si fa carico delle spese.

Cosa significa trattamento avanzato, quali servizi sono coperti?
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Copriamo i costi del trattamento con cellule staminali, della terapia genica, dell'intervento chirurgico di trapianto con assistenza pre e post-trapianto e delle protesi se raccomandate dal veterinario e se sono state esaurite tutte le altre opzioni.Non sono coperti i costi di altri trattamenti avanzati.

Il mio animale ha un'emergenza, dove posso segnalarlo?
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Chiama il tuo veterinario, che ti indicherà il servizio di emergenza al di fuori dei normali orari di apertura. Naturalmente, Calingo si fa carico delle spese in caso di emergenza.

Quali sono le principali esclusioni dell'assicurazione per animali domestici?
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In Calingo, il benessere dei nostri amati cani e gatti viene sempre al primo posto. Per questo motivo, non copriamo i costi di:
- Trattamenti che non sono stati raccomandati/prescritti da un medico veterinario.
- Operazioni a scopo puramente estetico.
- Malattie che sono il risultato di un allevamento estremo per una particolare caratteristica (ad esempio, testa corta/brachicefalia nei Bulldog francesi). 

Perché Calingo esclude le malattie di alcune razze? Posso comunque assicurare un animale di questa razza con voi?
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 Con noi potete assicurare tutte le razze. Escludiamo le condizioni di alcune razze di cani e gatti se sono il risultato di un allevamento estremo per caratteristiche puramente esteriori. La maggior parte di queste caratteristiche può essere "liberata" da test genetici o da un certificato del veterinario. Elencando queste condizioni, desideriamo da un lato creare trasparenza e dall'altro incentivare una popolazione di cani e gatti il più possibile sana in Svizzera.

In che modo Calingo si distingue dagli altri fornitori di assicurazioni per animali domestici in Svizzera?
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In Svizzera esistono diversi fornitori di assicurazioni per animali domestici. Qui potete scoprire il confronto tra i nostri servizi e quelli di Animalia, Wau-Miau, Mobiliar o Epona.
Noi di Calingo siamo amanti degli animali e capiamo quanto possa essere stretto il legame tra persone e animali. Cani e gatti fanno parte della famiglia e ci accompagnano in tutte le fasi della vita. Purtroppo, i nostri gomitoli di lana non sono immuni da malattie e incidenti, anche se noi, in quanto proprietari di animali, facciamo tutto il possibile. Se il vostro muso peloso si ammala o ha un incidente, siamo a disposizione per voi e per il vostro fedele compagno con empatia, cuore e mente.

Chi c'è dietro Calingo Pet?
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Genitori di animali, amanti del pelo e professionisti delle assicurazioni. Scopriteci su Instagram o sul nostro sito web, dove potrete vedere il nostro team.

Come posso segnalare un sinistro?
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Il modo migliore per segnalare la visita al veterinario è direttamente online alla voce"Segnalazione di un danno". Tenete a portata di mano tutte le informazioni necessarie sulla visita veterinaria (data della visita, luogo, fattura, diagnosi, ecc.).

Quanto tempo ci vuole per un normale rimborso? 
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Di solito elaboriamo una visita veterinaria completa in 5 giorni lavorativi. Se dovesse essere necessario più tempo, ti informeremo sempre del motivo.

C'è un periodo di attesa per presentare le fatture del veterinario?
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Sì, per le malattie è previsto un periodo di attesa di 30 giorni dall'inizio del contratto. In caso di patologie croniche preesistenti, il periodo di attesa è di 90 giorni. Gli infortuni, le emergenze e le misure preventive non hanno periodi di attesa e sono coperti dall'inizio del contratto.

Calingo fattura al veterinario direttamente attraverso l'ufficio del veterinario?
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Purtroppo non siamo ancora arrivati a questo punto. Tuttavia, stiamo lavorando a questa soluzione. Al momento, è possibile inviare la fattura sotto "Segnalazione di un danno" e il sinistro verrà elaborato entro 5 giorni.

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